Valutazione del rischio di esposizione ai campi elettromagnetici nei luoghi di lavoro

SERVIZI
Valutazione del rischio di esposizione ai campi elettromagnetici nei luoghi di lavoro
Company Profile - STUDIO MS
Brochure - STUDIO MSBrochure - BUREAU VERITAS

Il D.Lgs. 81 / 2008 ("Testo Unico") al Capo IV del Titolo VIII stabilisce prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dalla esposizione ai campi elettromagnetici.
In base alla nuova normativa ogni datore di lavoro deve provvedere alla valutazione del rischio di esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici presenti nella propria azienda e quindi inserirla nel documento di valutazione. E’ opportuno che sul documento compaia la firma di presa visione del RLS o dei lavoratori interessati.

Il D.Lgs. 81/2008 stabilisce prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici). Il Capo IV del titolo VIII riguarda i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori dovuti agli effetti nocivi a breve termine conosciuti nel corpo umano derivanti dalla circolazione di correnti indotte e dall'assorbimento di energia. La direttiva non riguarda gli effetti a lungo termine.

Scarica la brochure informativa sull' EMC

Prove fonometriche

Certificazione CE di prodotto

Certificazione di macchine e attrezzature destinate a funzionare all'aperto ai sensi della Direttiva Rumore 2000/14/CE, D.Lgs. 262/02

Ispezione

Controlli periodici della produzione di macchine e attrezzature destinate a funzionare all'aperto ai sensi dell' allegato VI della Direttiva Rumore 2000/14/CE, D.Lgs. 262/02

Prove

Prove di rumore nei luoghi di lavoro
Prove di impatto acustico ambientale
Prove di compatibilità acustica

La direttiva 2000/14/CE modificata dalla 2005/88/CE disciplina le emissioni acustiche di oltre 50 tipi di macchine e attrezzature destinate a funzionare all'aperto, definendo le modalità che il fabbricante deve seguire per poter apporre la marcatura di conformità costituita dal simbolo CE e dall0indicazione del livello di potenza sonora garantita. I destinatari dell'obbligo sono i costruttori ed importatori di macchine nuove e gli importatori di macchine usate non marcate CE. Ai sensi degli allegati VI, VII e VIII, ECO Certificazioni è abilitata ad effettuare prove di rumorosità su tutte le macchine interessate da queste disposizioni di legge al fine della determinazione del valore di potenza sonora garantita e perciò della marcatura CE.

Il nostro personale è iscritto all' albo dei Fonometristi della Regione Abruzzo come "Tecnico competente in Acustica"

Scarica la brochure informativa sulla Direttiva Rumore

P.IVA 02023670686